Studio progettazione meccanica specializzato nell'utilizzo di solidworks. Studio DM Snc esegue progettazione meccanica usando il famoso software solidworks.

Studio DM - Professionisti nella progettazione tecnica meccanica con Solidworks e solid edge
 
 
PROGETTAZIONE MECCANICA CON SOLIDWORKS

SolidWorks è un software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica.
Questo software nasce come software appositamente dedicato per l'ingegneria meccanica ed è quindi particolarmente utile per la progettazione di apparati meccanici, anche complessi.

Il software permette la creazione di progetti 2D e 3D di solidi e superfici, attraverso un sistema geometrico di tipo parametrico e completamente personalizzabile. Solidworks si rivela estremamente intuitivo.

Solidworks consente di portare disegni da 2 a 3 dimensioni e viceversa, con semplici operazioni, importando ed esportando file di AutoCAD (DWG, DXF).
Il software è inoltre in grado di importare ed esportare geometrie in una grande varietà di formati tridimensionali, in particolare è in grado di importare (anche solo se come corpo grafico) file creati con altri programmi di progettazione meccanica.

Il disegno parametrico consente di impostare numerosi tipi di relazioni (parallelismo, concentricità, perpendicolarità, collinearità, uguaglianza, coassialità, simmetria e moltissimi altri). Lo strumento Equazioni consente inoltre di impostare relazioni tra le quote geometriche (ad esempio, allo scopo di mantenere il raggio di raccordo pari ad un quarto di un lato, oppure definendo un angolo come triplo di un altro ecc.).

Studio DM esegue la progettazione meccanica con solidworks operando in svariati settori e per diverse tipologie di clienti.

A seguito alcuni esempi di progettazioni meccaniche eseguite con SOLIDWORKS dallo Studio DM
Esempio 1- Progettazione meccanica con solidworks

Esempio 2- Progettazione meccanica dettaglio con solidworks


Esempio 3 - Progettazione meccanica di parte di motore con solidworks
 

 
Studio DM Snc
P.Iva 02379350248
 
Via A. Ferrarin, 32
36010 Zanè (VICENZA)
 
Tel. 0445.380510
info@studiodmproget.it
 
Web by www.bin8studios.com